nuvole

#100Mattoni per Monza
Aggiornamento Lavori / Feb '23

La pizzeria
più inclusiva della galassia conosciuta.

info grafica
nuvole

Chi ben comincia è a metà dell'opera!

 

Carissimi, 

eccoci con qualche news sui lavori del cantiere di Monza, che viaggia spedito verso il prossimo 02 aprile!

Il mercato delle forniture continua a darci qualche noia ma, nonostante non sarà tutto perfetto, abbiamo comunque deciso di fissare l’inaugurazione proprio per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo!

All’inizio di questa pagina avete visto scorre le immagini dei nuovi rendering che speriamo vi diano l’idea di come sarà il nuovo ristorante PizzAut di Monza mentre, sotto, abbiamo deciso di lasciarvi l’ultimissima diretta di Nico proprio dal cantiere. 

Dicevamo che stiamo incontrando qualche difficoltà con le forniture dei materiali: ad esempio siamo già certi che per l’inaugurazione ci consegneranno i tavoli ma non le sedie! Poco male, per quella giornata le noleggeremo perché non vogliamo perderci la data simbolica che per noi ha grande significato (e anche perché il nostro folle Papà Nico ha invitato un ospite molto speciale a tagliare il nastro!) 

Diciamo che noi ci stiamo provando con tutti i nostri mezzi, ma la sua agenda è davvero complicata… Desideratelo intensamente insieme a noi così che magari le energie positive di tutti possano fare la differenza! 🙂

Dicevamo delle sedie e di alcune rifiniture in ritardo. Per il 02 aprile saremo operativi per sostenere l’inaugurazione, ma saremo costretti a rimandare di qualche giorno l’apertura vera e propria: speriamo vorrete perdonarci… per parte nostra sappiamo che voi, come moltissimi altri, non vedete l’ora di gustare la Pizza Più Buona della Galassia Conosciuta nei nuovi spazi di Monza e vi chiediamo un surplus di pazienza.

Il giusto freddo, ma con ordine!

Anche le celle frigorifere sono state installate. Giusto il tempo di cablarle e saranno pronte a conservare in sicurezza tutti gli ingredienti della Pizza Più Buona della Galassia Conosciuta!

Il #MuroDeiMattoni

I nostri designer hanno iniziato a lavorare sul layout del #MuroDeiMattoni, la parete su cui nomineremo ognuno di voi in segno del nostro più profondo ringraziamento.

Componendo la parete ci siamo accorti però che i tantissimi colori presenti avrebbero rappresentato un problema per i nostri ragazzi: non molti sanno che la policromia è, per i ragazzi autistici, una grande fatica da gestire perché genera una importante confusione percettiva. Così, come per il ristorante PizzAut di Cassina de’ Pecchi, anche Monza avrà pochi colori e distribuiti nel modo più uniforme possibile.

La proposta dei nostri designer – e l’orientamento della nostra scelta – è quello di rendere nomi e loghi uniformi, azzerando i colori e facendoli tutti neri su sfondo bianco (o viceversa). Sappiamo che questa decisione potrebbe ‘stressare’ l’identità di qualcuno di voi ma, in fondo, si tratta di un “Grazie!” che deve fare del bene, soprattutto ai ragazzi.

 

Speriamo di essere riusciti a rendervi, ancora una volta, coinvolti in questo nostro Folle progetto e farvi sentire parte della grande Famiglia di PizzAut!

A presto!

info grafica 3

Insieme nutriamo l’inclusione!

PizzAut è una pizzeria
gestita da ragazzi autistici.

È uno spazio di inclusione sociale, in cui le persone autistiche, tramite la formazione e il lavoro, hanno la possibilità di  esprimersi e partecipare attivamente alla società.

Abbiamo aperto la prima pizzeria a Cassina de Pecchi 
il 1° maggio 2021 registrando fin da subito grandi successi.

La nostra pizza è buona e fa veramente del bene.

info grafica 4